L'associazione "Il Forno"
Nel Laboratorio coesistono due anime: l’Associazione culturale “Il Forno” ONLUS, regolarmente iscritta all’anagrafe, e PHOTO CITTA DELLA PIEVE.
L’Associazione culturale “Il Forno” ha lo scopo di intervenire per il miglioramento delle condizioni di vita e per l’inserimento o il re-inserimento sociale delle persone svantaggiate. Tali finalità di solidarietà sociale sono perseguite mediante lo svolgimento di attività nel settore della promozione dell’Arte e della Cultura, intese nella loro accezione più ampia e nelle loro molteplici forme. Tra queste, particolare attenzione è dedicata alla fotografia, concepita sia come strumento di formazione e arricchimento umano e culturale, sia come momento d’incontro e interazione tra le persone.
A tal fine l’Associazione promuove attività culturali quali:
- collaborazione con istituzioni o enti pubblici e privati del territorio al fine di poter organizzare ed attuare corsi di informazione e formazione professionale a livello artistico per il miglioramento umano e delle condizioni sociali e di vita
- dibattiti, incontri, seminari, mostre, esposizioni, documentari, lezioni di approfondimento
- attività di studio, ricerca e formazione, seminari, concerti, workshop
- gruppi di studio e di lavoro per consentire di apprendere, sviluppare, accrescere e diffondere le proprie conoscenze e capacità.
Iscriviti all'associazione
E’ possibile richiedere l’iscrizione compilando l’apposita domanda di ammissione presso la segreteria dell’Associazione, in Via F. Melosio 20/26 a Città della Pieve.
Dal giovedì al sabato ore 10/13 e 15.30/19.30, Domenica 10/13. La validità della tessera è annuale. I soci parteciperanno ad incontri tematici, letture, seminari e dibattiti di approfondimento.