Tabula RASA

Sabato 17 marzo 2018 alle ore 17.30

IL LIBRO
“Il mondo, presentato dalla Pierini, conosce cuspidi libere di ferire un cielo verticale; scorci desolati che costeggiano i passi del viaggio ideale: un viaggio che non ha comunicazioni fisiche, mezzi o strade sulle quali fare attrito.”
Roberta D’Intinosante

“Tabula Rasa” parla della ri-scoperta di se stessi.
È un viaggio che parte dalla perdita di punti di riferimento, passando per la liberazione dai fardelli personali, e che dà così vita alla nuova identità del sé, con particolare attenzione ai momenti del sonno-sogno in cui le forze inconsce plasmano nuovi spazi-tempo, tasselli della psiche di ognuno.

Tiratura limitata numerata e firmata a mano
Testi e foto: Valeria Pierini
Design: Lara Vitali
Testi critici: Michela Morelli e Roberta D’Intinosante

VALERIA PIERINI (Assisi, 1984) è un’artista e fotografa umbra laureata in comunicazione di massa. La sua ricerca artistica si muove traendo ispirazione dalla letteratura e dalla filosofia analizzando temi forti quali quelli del sogno o del doppio, della ricerca interiore e della memoria. Ha esposto in numerose collettive e personali in Italia e all’estero, tiene workshop in associazioni e scuole e i suoi lavori sono stati selezionati in molti concorsi e festival nonché ampiamente pubblicati.
“Tabula rasa” è il suo primo libro, uscito nel 2016.
Dal 2016 è inoltre impegnata nella realizzazione di “Topografia di una storia”, progetto site specific dedicato alla città di Foligno.

L’autrice parlerà anche del suo nuovo libro, TOPOGRAFIA DI UNA STORIA. Sarà allestito un bookcorner con cartoline e libri.