Due

Sabato 24 Febbraio alle 18:00, l’Associazione Culturale Il Forno è lieta di presentare il nuovo libro “Due” di Carlo Pellegrini.

Con questo progetto il fotografo Poliziano affronta l’importante tema della disabilità mentale con spontaneità, una spiccata sensibilità e un forte senso di autocritica. Per più di anno infatti, l’autore si è recato presso i locali de La Tinaia di Firenze ed è qui che ha unito la sua visione a quella degli autori stessi creando una serie di immagini che vanno ben oltre le classiche riproduzioni e che cercano di condurci al di là delle apparenze e ci invitano a confrontarci con le “maschere”.

Carlo Pellegrini inizia il suo percorso nel 2012 a Siena, dove frequenta un corso presso il Siena Art Institute. A fine 2014, intraprende un percorso fotografico ben preciso. Segue il master di fotogiornalismo del collettivo WSP a Roma, che gli ha permesso di capire come costruire un racconto attraverso la fotografia. Dal Giugno 2016 collabora con Fotosintesi Lab Project, un piccolo laboratorio dove diverse professionalità si sono unite per realizzare progetti fotografici.